Gestione della qualità

Gestione della qualità nel consorzio centro residenziale di cura Media Pusteria

Committed to Excellence è il primo dei tre livelli del programma di riconoscimento europeo "Levels of Excellence" per le organizzazioni. Eccellenza nella gestione si riferisce all`eccellenza nella gestione delle aziende e di altri organizzazioni. Procedure eccellenti portano a risultati eccellenti e sostenibili.

Nelle cosiddette autovalutazioni, le organizzazioni analizzano i loro punti di forza e di debolezza e danno prioritá ai punti di miglioramento. L`autovalutazione deve essere olistica, cioè considerare tutti gli aspetti dell`azienda e i risultati. A tal fine viene utilizzato un modello olistico, il modello "EFQM per l`eccellenza".

Certificazione RQA:

Il concetto del Sigillo di Qualità RQA Südtirol-Alto Adige (Rilevanti criteri di Qualità nella cura degli Anziani) offre l`opportunità di sviluppare in modo lungimirante e sostenibile le case di riposo per anziani, nel senso di un`azienda che apprende.

Il marchio di qualità tiene conto delle basi sviluppate individualmente per le rispettive case di riposo e allo stesso tempo richiede il mantenimento della qualità esistente, il bilanciamento dei punti deboli e l`intensificazione delle innovazioni e dei miglioramenti.

Una richiesta centrale del Sigillo di Qualità RQA Südtirol-Alto Adige è lo scambio e la creazione di una rete orientata al futuro per un`assistenza agli anziani di alta qualità nelle case di riposo, ma anche con gli altri fornitori di servizi.

Risultati dell`indagine dei familiari 2017:

Centro residenziale di cura Brunico

Centro residenziale di cura Valdaora

Reparto di cura ospedale di Brunico

Centro residenziale di cura Brunico - centro diurno

Centro residenziale di cura Valdaora - assistenza diurna

Ricezione del certificato luglio 2023 - validitá fino a giugno 2026:

Il modello EFQM: