salta al contenuto
Centro residenziale di cura Media Pusteria
Novità
  • pexels-shvets-production-8899564

Le pietre vanno in viaggio

Partecipa anche tu assieme a noi!

Prendi una delle nostre pietre decorate a mano e posala dove vuoi: puoi trovarti in cima ad una montagna come su una spiaggia di un mare dell'altra parte del mondo,  ma ricordati di inviarci una foto di dove l'hai collocata. Se invece ne trovi una, la puoi prendere e posarla da un'altra parte.

 

bild3

GRAZIE DOTT. AICHNER

Ieri, presso il Centro residenziale di cura di Brunico, abbiamo assistito a una conferenza informativa del dottor Hartmann Aichner, ex primario dell'ospedale di San Candido, sul tema del testamento biologico. Con un gran numero di partecipanti interessati, questo importante argomento è stato trattato in modo sensibile e rispettoso. Ringraziamo il dottor Aichner per le preziose informazioni, che ci aiutano a riflettere attentamente sulle nostre decisioni.
Il pubblico della conferenza

Diventa OSS

Sei empatico, disponibile e ti piace aiutare gli altri? Allora il corso per OSS é proprio quello che fa per te!
3-pflegehelfer-in-ausbildung-deutsch
Giornata di sport invernale per i dipendenti delle case di riposo per anziani dell'Alto Adige a Reinswald

Divertimento sciistico

Un sole splendente, le migliori condizioni delle piste e partecipanti e organizzatori soddisfatti hanno contribuito a rendere la giornata dello sport invernale per i dipendenti delle case di riposo dell'Alto Adige un evento di successo. Oltre alla sfida sportiva, l'accento è stato posto soprattutto sulla comunità e sulla convivialità.

Nella gara di slalom gigante femminile, la nostra dipendente signora Sigrid Weger ha conquistato il 2° posto. Nella classifica a squadre delle case di riposo, il centro residenziale di cura di Brunico, con 12 partecipanti, si è classificata al 3° posto.

Congratulazioni di cuore!!

Una foto di gruppo

Realizzarsi nelle professioni sociali

Terminare la giornata lavorativa avendo la certezza di aver fatto qualcosa di buono, di aver aiutato le persone e di aver contribuito a rendere migliore il loro mondo: questo è ciò che offre un impiego nel settore sociale.

Le due professioni più comuni nel settore sociale sono l'operatrice/l’operatore socio-sanitaria/o e l’operatrice/l’operatore socio-assistenziale. Per entrambe le professioni è prevista un'opportunità di formazione direttamente a Brunico, a partire dal prossimo anno scolastico (2025/26).

Le ed i giovani che desiderano sostenere ed aiutare concretamente la società di oggi e di domani, hanno l'opportunità di formarsi a Teodone, diventando operatrice/operatore socio-assistenziale (formazione a tempo pieno).

Le e gli interessati che, indipendentemente dalla loro età, desiderano dare una svolta alla loro carriera lavorativa, hanno l'opportunità di essere impiegati nei servizi sociali e, contemporaneamente, completare il programma di formazione a Brunico, grazie ad una formazione part-time per operatrice/operatore socio-sanitaria/o.

Chiunque sia interessato può contattare la Comunità Comprensoriale Valle Pusteria al numero 0474 412920 o all'indirizzo e-mail direktion.sozialdienste@bzgpust.it oppure la scuola professionale provinciale per professioni sociali "Hannah Arendt" al numero 0471 973494.





sinnhafte-ausbildungs-und-arbeitsmoeglichkeiten-im-pustertal-2